Rockstar di Sfera Ebbasta è l’album più venduto in Italia nei primi sei mesi del 2018 | News

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta domina i primi sei mesi del 2018 posizionandosi con Rockstar al primo posto della classifica album (fisico + digitale + streaming audio premium) e conquistando tre delle prime cinque posizioni della chart singoli digitali.

La classifica album Top of the Music di FIMI/GFK, che vede al secondo posto Fatti sentire di Laura Pausini e Plume di Irama al terzo, presenta una top ten in cui 9 titoli sui primi 10 sono di artisti italiani: si tratta della presenza locale più alta dal 2015.

La hit Perfect di Ed Sheeran è inevitabilmente prima nella chart dei singoli digitali (download + streaming audio premium), ma lascia il resto del podio all’urban italiano: al secondo posto c’è infatti Sfera Ebbasta feat. Quavo con Cupido e in terza posizione si piazza Cara Italia di Ghali. Sette brani della top ten singoli sono italiani.

Enemy di Noyz Narcos è il vinile più venduto nel primo semestre del 2018 mentre è Sanremo 2018 a occupare la prima posizione tra le compilation. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.