Categorie
Musica News & Releases Video

Ce lo chiede l’Europa: il nuovo album di Dutch Nazari. Guarda il video | News

Listen to this article

Dutch Nazari
Con il nuovo album dal titolo Ce lo chiede l’Europa, torna il cantautorato/rap di Dutch Nazari, musicista classe 1989 nato e cresciuto a Padova.

«”Ce lo chiede l’Europa” è una frase che è stata usata fino allo sfinimento dalla Politica negli ultimi otto/nove anni, di solito per giustificare scelte impopolari scaricandone la responsabilità. La foto di copertina è una raffigurazione simbolica del concetto di Europa: i ragazzi sorridenti rappresentano il capitale umano della cosiddetta “generazione Erasmus”, la prima a identificarsi come europea. Alle loro spalle un’edilizia orribile, simbolo di un altro aspetto di questa Europa, il modello di sviluppo economico liberista, che non tiene conto delle proprie risorse e spesso genera mostri.» (Dutch Nazari)

In uscita il 19 novembre prossimo per Undamento e distribuzione Self, Ce lo chiede l’Europa è un lavoro dal flow mozzafiato e l’ironia tagliente, come il video di Calma le onde, singolo che anticipa l’intera, nuova fatica di Dutch Nazari. (La redazione)

Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità