The Delines con il nuovo album dal titolo The Imperial | News

The Delines con il nuovo album dal titolo The Imperial | News
Sarà pubblicato l’11 gennaio 2019 su Décor Records The Imperial, il nuovo album della formazione americana The Delines.

La band è composta dalla cantante Amy Boone (The Damnations, TX), da Cory Gray (tastiere e fiati), da Tucker Jackosn dei Minus 5 alla pedal steel, oltre che dai membri dei Richmond Fontaine: Sean Oldham, Freddie Trujillo e Willy Vlautin. Quest’ultimo, acclamato scrittore e compositore, ha scritto tutti e dieci i brani di The Imperial.

L’album di debutto dei Delines, Colfax, sorprese sia i fan che gli addetti ai lavori. Dopo solo una settimana insieme, la band andò in studio e registrò il disco. L’album era composto da atmosfere che ricordavano tanto Dusty Springfield, quando Rickie Lee Jones.

Proprio nel bel mezzo del seguito di Colfax, la cantante Amy Boone ebbe un incidente mentre camminava sul marciapiede ad Austin, in Texas.

Rotte entrambe le gambe, dovette subire otto interventi chirurgici. La band si fermò, in attesa del suo recupero. Ora, cinque anni dopo, Amy è finalmente in via di guarigione e The Imperial è il nuovo lavoro della band.

Laddove Colfax era una sorta di esperimento, The Imperial è invece il frutto di un anno di tour, di mesi di prove e dell’ulteriore affiatamento della band.

Registrato a Portland, nello stato dell’Oregon e prodotto da John Morgan Askew, “The Imperial” ci mostra ancora una volta perché Vlautin si sia innamorato della voce di Amy Boone.

La combinazione delle canzoni scritte da Vlautin e della voce della Boone creano una bellissima atmosfera country notturna, piena di speranza e di dolore.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.