Beat my Distance: l’esordio dei canadesi Anemone. Tra dream pop, shoegaze e krautrock | News

Beat
Gli Anemone sono la creatura di Chloè Soldevilla, nativa di Montreal, cresciuta nella tradizione della musica classica ed educata secondo i dettami del jazz. Soldevilla è arrivata al rock in tarda età, alla fine delle scuole superiori quando ha scoperto il krautrock di Neu! e Can.

Viaggiando come fotografa e filmmaker in giovane età Chloè ha cambiato radicalmente gusti musicali e si è immersa nella tradizione psichedelica durante un lungo soggiorno in California e nel punk e nella new wave britannica mentre era di base in Francia.

La band si è formata a Montreal dall’incontro di Chloè con i musicisti Zachary Irving, Miles Dupire-Gagnon e Gabriele Lambert. I quattro hanno iniziato subito a lavorare sul repertorio dell’esordio discografico.

Il risultato, Beat my Distance, è un album che si muove tra dream pop, shoegaze e ritmiche krautrock sostenute dall’incantevole voce di Chloè.

Beat my Distance, esordio dei canadesi Anemone, uscirà il 15 febbraio 2019 per Luminelle Recordings. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.