Categorie: Articolo

Il multiculturalismo di Andrea Ruggiero con l’album d’esordio Casilino Moonlight Orchestra | News | Streaming

Pubblicato da


Casilino Moonlight Orchestra è il disco d’esordio del musicista Andrea Ruggiero, già fondatore di Operaja Criminale nonché violinista di formazioni e cantautori quali Motta, Giorgio Canali, Marina Rei, Riccardo Sinigallia, Paolo Benvegnù, Pino Marino, Micah P. Hinson e altri ancora.

Pubblicato il 25 gennaio 2019 dalla neonata e lungimirante etichetta italiana Oltre le Mura Records, Casilino Moonlight Orchestra oltre a essere il primo album da solista di Andrea Ruggiero è soprattutto “una costellazione di brani, di solo violino pizzicato, dedicati a Tor Pignattara, quartiere popolare di Roma e luogo dell’anima”.

Dentro il debutto di Andrea Ruggiero “c’è l’est e l’ovest, la Cina, la Turchia, l’Africa e l’Arabia. Non solo. C’è il passato, il presente e il futuro dell’uomo, la nostalgia e la riflessione. Il multiculturalismo che caratterizza uno dei quartieri più interessanti della capitale, infatti, non rispecchia altro che la molteplicità dell’animo umano.”

Di seguito il video di Sheherazade, primo singolo estratto da Casilino Moonlight Orchestra. (La redazione)

Clicca qui e ascolta il disco mentre navighi

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Febbraio 2019

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)