«Politica», il nuovo singolo del rapper Tommy Kuti

Nella canzone dal sound afrobeat, l’artista si diverte a fotografare l’Italia del 2019 attraverso le sue rime taglienti e critiche.

Politica è il nuovo singolo del giovane rapper afroitaliano Tommy Kuti. Nella canzone dal sound afrobeat, l’artista si diverte a fotografare l’Italia del 2019 attraverso le sue rime taglienti e critiche.

La produzione del brano arriva direttamente dalla Nigeria ed è affidata a Twinbeatz, uno dei produttori di punta dell’attuale scena afrobeat, stile musicale che ultimamente sta riconquistando il gusto mondiale dei giovani e di cui Tommy si appresta a essere uno dei nuovi maggiori interpreti italiani.

Gli argomenti trattati variano dalla politica alle fake news, dal razzismo ai problemi di varia natura che l’Italia si trova ad affrontare in questa nuova era tecnologica.

Ciononostante il musicista di Brescia affronta tutte queste tematiche con una notevole dose di ironia, perché Tommy Kuti non ha problemi a esporsi e a trattare queste faccende di scottante attualità.

In Politica vengono citati vari esponenti della politica italiana del 2019, e nonostante la serietà dei temi affrontati il brano riesce ugualmente a farci ballare. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.