I londinesi Wovoka Gentle con l’album d’esordio Start Clanging Cymbals. Tra Animal Collective e Super Organism.

I londinesi Wovoka Gentle con l'album d'esordio Start Clanging Cymbals. Tra Animal Collective e Super Organism.
Protagonisti della nuova scena indie rock lisergica londinese i Wovoka Gentle dopo una manciata di ottimi singoli arriva all’esordio su Nude Records, label che ha lanciato nel mercato inglese gli Suede.

I Wovoka Gentle sono un trio indie rock sperimentale di Londra, composto da William J. Stokes e dalle gemelle Imogen ed Ellie Mason. Ispirati dal folk lisergico dei 60s e dal songwriting dell’americana.

La band inglese tesse perfette trame psichedeliche e giocano come pochi altri act contemporanei con la musica sperimentale e il pop. Le composizioni dei Wovoka Gentle sposano una classica strumentazione con il sampling, i synth analogici e la manipolazione sonora.

Start Clanging Cymbals, questo è il titolo dell’album d’esordio, sarà pubblicato il 7 giugno 2019 su Nute Records con distribuzione italiana affidata a Goodfellas.

Se avete amato gli Animal Collective e i Super Organism hanno stuzzicato la vostra attenzione, bene, tenete d’occhio i Wovoka Gentle. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.