Angélique Kidjo: nuovo album, dedicato a Celia Cruz e due date in Italia | Concerti | Streaming

Angélique Kidjo: nuovo album dedicato a Celia Cruz e due date in Italia
Dopo Remain in Light del 2018, in cui è stato omaggiato il capolavoro dei Talking Heads, l’artista beninese Angélique Kidjo torna questa volta con un nuovo atteso album dedicato alla grande regina della salsa Celia Cruz.

Il disco, uscito su Universal lo scorso 19 aprile 2019, si intitola Celia ed è composto da dieci pregevoli tracce attraverso le quali la Kidjo riscopre il genio e la bellezza della “regina della salsa” che si è spenta nel 2003.

Un altro straordinario progetto in cui Angélique Kidjo ripercorre le tracce musicali della diaspora africana, arruolando il polistrumentista, arrangiatore e compositore David Donatien.

Degna erede di Miriam Makeba e Nina Simone, la star internazionale è da sempre impegnata contro discriminazioni e razzismo.

Nel 2006 ha istituito la Fondazione Batonga, il cui obiettivo è quello di dare un’istruzione alle giovani donne più svantaggiate del Benin e poter dar loro l’opportunità di cambiare vita e di essere padrone della propria in maniera indipendente.

Angélique Kidjo sarà in Italia per due imperdibili date: il 23 luglio 2019 al Festival di Villa Arconati di Castellazzo di Bollate, Milano, e il 24 luglio 2019 al Roma Summer Fest presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. (La redazione)

clicca qui e ascolta il disco

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.