Dude York: nuovo album per il trio di Seattle | Video

Dude York: nuovo album per il trio di Seattle
Il trio di Seattle Dude York ritorna con un nuovo album, Falling, un personale tributo al pop-punk adolescenziale e romantico che proliferava sulle frequenze FM delle radio di qualche anno fa.

Nel nuovo lavoro discografico Peter Richards (chitarre) e Claire England (basso) si dividono gli oneri di scrittura e di canto, differentemente da Sincerely del 2017, dove la bassista cantava solo due canzoni.

La dualità nella scrittura e nel canto completa disco lasciando alle armonie e ritmi di Andrew Hall (batteria) l’onere di colorare ogni canzone.

La collaborazione è chiara, ogni parte e attentamente elaborata. Il risultato è una spontanea voglia di cantare ad alta voce le canzoni di Falling.

Claire England, riferendosi al titolo del disco, dice: «Ci sono due modi in cui le cose possono “cadere”. Possono “cadere” male e distruggersi, o possono cadere leggere come una piuma e rimanere intatte».

Falling, secondo album per la Hardly Art in uscita il 26 luglio 2019, esplora quei sentimenti che si provano quando ci si innamora, con canzoni che si interrogano sulle maniere in cui le relazioni iniziano, per poi rompersi ed a volte come riescano a ricomporsi di nuovo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.