Paradiso è il nuovo singolo di Erlend Oye e La Comitiva | Streaming

Venezia 2019
Paradiso è il nuovo singolo in italiano di Erlend Øye, affiancato da La Comitiva e a distanza di sei anni da La Prima Estate.

Paradiso è stato registrato alla Funkhaus di Berlino nello studio di Nils Frahm e insieme a Stargaze, un ensemble di musica classica non convenzionale conosciuto durante il festival People. Lo scorso giugno il pianista tedesco aveva invitato proprio Øye e La Comitiva a esibirsi alla Elbphilarmonie di Amburgo per le sue Reflector Series.

Sotto una lente di malinconia, la canzone racconta Siracusa e i suoi scenari incantevoli, abbandonati durante il solito esodo di fine estate, quando molte persone ritornano al nord invece di far rivivere i luoghi in cui sono nati.

La Comitiva è una band nata a Ortigia, nel centro storico della cittadina siciliana dove Øye vive dal 2012, e perfezionata in occasione del lungo tour sudamericano del cantautore norvegese. Qui hanno contribuito con chitarre, batteria, cori e il suono distintivo del cavaquinho, uno strumento brasiliano difficile da reperire fuori dal paese carioca. (La redazione)

clicca qui e ascolta

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.