L’esordio dei giovani salernitani Lamecca con il singolo «Ginger»

Le influenze sonore dei Lamecca arrivano da diverse direzioni: dal post-punk all’emo, dal post-rock all’indie rock.

Ginger è il primo singolo dei Lamecca, giovane formazione di Salerno composta da Rossella De Napoli, Alfonso Cheng Palumbo, Alfonso Roscigno, Gianluca Timoteo e Vincenzo Longobardi.

Un brano alternative rock in cui la cantante si rivolge a sé stessa e alla ragazzina che era un tempo, rammentandole i tormenti dell’innocenza con cui viviamo i nostri sentimenti, le nostre debolezze.

Il video, girato da Alessio Consoli (Cineska) a Salerno, vuole essere un biglietto da visita della band e del suo impatto live: una serie di flashback che richiamano il testo e il mood della canzone. Si alternano, in maniera rapida e dinamica, le scene in cui la band si esibisce sul tetto della scuola, quelle del bagno in cui vai a fumare di nascosto, le immagini che richiamano la crescita e le esperienze adolescenziali della protagonista.

La comitiva, il diario segreto, la prima auto sono tratti dalla memoria della protagonista e di Ginger, il suo alter ego, resi attraverso il fatto che la protagonista delle scene sia la stessa Rossella di oggi, insieme alla sua band, con cui rivive i momenti, i luoghi e le esperienze che hanno caratterizzato il suo percorso da “ragazzina”. (La redazione)

Home » L’esordio dei giovani salernitani Lamecca con il singolo «Ginger»

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.