Giardini di Mirò in tour con Robin Proper-Sheppard dei Sophia | Concerti

Giardini di Mirò in tour con Robin Proper-Sheppard dei Sophia
I Giardini di Mirò tornano in concerto con A beautiful noise between light and shade, speciale minitour di sei date in cui divideranno il palco con il leader dei Sophia Robin Proper-Sheppard.

Si comincia il 26 novembre dal Teatro Toniolo di Mestre (VE), per proseguire il 28 al Circolo della Musica di Rivoli (TO), il 29 al Covo Club di Bologna, il 30 a Napoli in una secret location,il primo dicembre al Cinema Metropolis di Umbertide (PG) e il 2 allo Spazio Diamante di Roma.

A beautiful noise between light and shade è la conseguenza naturale di un’unione tra due mondi musicali vicini ma mai prima d’ora così congiunti, contaminati e sfumati l’uno nell’altro, come ben rappresenta l’artwork del tour costruito su un’immagine di Giovanni Manfredini, artista che da sempre lavora con le gamme cromatiche tra luce e ombra.

Un perfetto connubio tra paesaggi sonori che nasce da una grande stima reciproca e si è recentemente concretizzato in Hold On, il terzo brano dell’ultimo album dei Giardini di Mirò dal titolo Different Times arricchito dalla presenza della voce di Robin Proper-Sheppard. Un rapporto proficuo ben rappresentato anche dal successo della prima data del tour dell’album, lo scorso 18 gennaio in Santeria a Milano, dove il fondatore dei Sophia ed ex God Machine ha suonato in solo sul palco prima della band e ha cantato Hold On anche dal vivo.

In questo minitour Robin Proper-Sheppard non solo aprirà i live in acustico, ma si interfaccerà più volte con la band durante tutto il concerto.

Con queste date si conclude il tour dei Giardini di Mirò, che dall’uscita del loro ultimo album hanno intrapreso un’intensa attività live nei migliori club italiani, alcune preziose date internazionali e uno speciale tour insieme ai Massimo Volume. (La redazione)

clicca qui e ascolta

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.