Ivan Segreto rivisita il Nessun dorma di Giacomo Puccini | Video

Ivan Segreto rivisita il Nessun dorma di Giacomo Puccini
Nessun dorma è il nuovo singolo e video di Ivan Segreto che si cimenta con la celebre aria scritta da Giacomo Puccini, anche se la chiave di lettura del brano è stata modificata: se la romanza contenuta nella Turandot è uno struggente canto d’amore, Ivan Segreto ha preferito cogliere nel testo un significato più universale, rivolto all’umanità tutta, che oggi deve trovare la forza e il coraggio di cambiare e di crescere, di evolvere.

Il video, diretto da Marco Masante, sottolinea il messaggio, ovvero che un essere umano nasce dalla luce e diventa egli stesso creatore della sua realtà.

“È rivolto alla luce che splende in ognuno di noi che possa essere da noi alimentata, tenuta viva. E che questo possa farci sentire uniti, in coesistenza con la nostra madre terra” (Ivan Segreto).

Insomma: dopo anni di ricerca e di silenzio Ivan Segreto con la rivisitazione del Nessun dorma rivendica la sua appartenenza alla tradizione musicale italiana, ma porta l’Opera nel suo mondo, spogliandola di orchestra e di dramma. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.