Lucio Dalla: 40 anni dell’omonimo capolavoro e un nuovo video per salutare L’anno che verrà | Video

MUSICLETTER.IT
Nel 2019 sono stati celebrati i 40 anni dall’uscita di Lucio Dalla, album omonimo del cantautore bolognese nonché capolavoro della discografia italiana.

A conclusione di questo anno di festeggiamenti, da oggi, lunedì 30 dicembre, è online il video del brano L’anno che verrà.

Il video dell’indimenticabile canzone di Dalla, racconta i pochi minuti che precedono la mezzanotte del nuovo anno: solitari, malinconici e sospesi tra presente e futuro.

Nella propria, apparente triste solitudine, un uomo si riflette nel se stesso di domani che, complice e amico, lo rassicura per i giorni che verranno.

«È il 31 dicembre. Mancano pochi minuti all’inizio del nuovo anno. Il tempo di una canzone. Il tempo per un uomo di scrivere una lunga lettera a se stesso. Il tempo di una vita» (Marco Pellegrino, regista del video).

A partire dal 10 gennaio 2020 il video di L’anno che verrà sarà proiettato nella sala cinema all’interno della Fondazione Lucio Dalla a Bologna. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.