Categorie
Musica

Lorenzo Del Pero con il nuovo album dal titolo: Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di Dio

TITOLO 1
Lorenzo Del Pero presenta il suo ultimo album Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo, dell’amore di Dio, un album accattivante e dal sapore amarostico. Un titolo originalissimo che rispecchia una sensibilità artistica, quella di Lorenzo, unica e particolare, quasi bloccata in un’era diversa dalla nostra dove le emozioni di plastica fanno da padrone.

Del Pero è un musicista sospeso tra diverse scuole cantautorali, contemporanea e passata, che riesce a prendere il meglio da ognuna di essa, articolando il proprio progetto sotto una chiave artistica originale, propria, personalissima.

Ciò che colpisce di più di Dell’amore anima, dell’amore dell’uomo e dell’amore di Dio è la capacità di trasmettere emozioni con poco, con semplicità e originalità, senza scopiazzare qua e là. Ogni traccia è una storia a sé da gustare e ricordare, ogni nota riesce ad inserirsi alla perfezione nell’arrangiamento e nel contesto album e niente sembra proprio esser fuori posto. Tra i brani sicuramente più riusciti dell’album ritroviamo Ave maria un brano struggente che riesce a penetrare e trafiggere senza troppa difficoltà.

In conclusione Lorenzo Del Pero è un ottimo artista che andrebbe seguito con molta attenzione e con un occhio particolare, perché artisti così ne esistono sempre meno ed il suo lavoro discografico è una piccolissima perla in un oceano sconfinato di mediocrità e poca, pochissima, sensibilità. (Lorenzo D’Antoni)

clicca qui e ascolta

Pubblicità