Il primo album acustico, soltanto voce e chitarra, di Steve Wynn. Ascoltalo in streaming

Registrato da Brian Beattie al World Chamber Studio di Austin, "Solo Acoustic Vol.1" vede la produzione di Randy Franklin e dello stesso Steve Wynn.

Pubblicato da

In 40 anni di tour da solista Steve Wynn non aveva mai pubblicato un album soltanto voce e chitarra. E ciò nonostante ogni volta i suoi fan gli chiedessero su quale disco si trovassero le canzoni eseguite dal vivo.

Il leader e la voce dei Dream Syndicate, storica formazione paisley underground, scrive inoltre che ha sempre ascoltato e apprezzato Bill Callahan per le sue capacità di paroliere e per la sua voce bella e caratteristica. Ma anche per la qualità della produzione dei suoi dischi, registrati tutti da Brian Beattie in uno studio di Austin, in Texas. Così, il primo novembre 2019, mentre era in tournée con la sua band, ha approfittato di uno spettacolo proprio ad Austin e di qualche giorno libero per contattare Beattie e registrare al World Chamber Studio una selezione di brani (26 in 8 ore) del suo personale repertorio.

Ecco quindi che nasce questo primo lavoro acustico da solista che prende il titolo di Solo Acoustic Vol.1, che vede la produzione di Randy Franklin e dello stesso Steve Wynn.

L’album è stato pubblicato il 29 aprile scorso via Bandcamp. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Maggio 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)