Francesco Guccini: «Non sono mai stato comunista. Tutti credono che lo sia; ma non è vero».

Nella bella chiacchierata realizzata da Aldo Cazzullo e pubblicata sul Corriere della Sera, il cantautore modenese racconta alcuni episodi della sua vita artistica e privata.

Pubblicato da

Nell’intervista di oggi, 7 giugno 2020, pubblicata sul Corriere della Sera, il cantautore Francesco Guccini, in occasione dei suoi 80 anni, dichiara di non essere mai stato comunista.

Riportiamo un breve estratto dell’intervista realizzata dal giornalista Aldo Cazzullo:

Lei cosa vota?

«PD».

E prima?

«Partito socialista».

Non Pci?

«Non sono mai stato comunista. Tutti credono che lo sia; ma non è vero».

Nella bella chiacchierata pubblicata sul quotidiano nazionale, il cantautore modenese racconta alcuni episodi della sua vita artistica e privata.

L’ultimo album in studio di Francesco Guccini è del 2012 e si intitola L’ultima Thule. Mentre la sua ultima composizione è Natale a Pavana, inclusa nella raccolta Note di viaggio – Capitolo 1: venite avanti… curata e prodotta da Mauro Pagani. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 7 Giugno 2020

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)