Un nuovo grido di rabbia e speranza dei Run the Jewels. Ascolta RTJ4, quarto album del duo hip hop statunitense

RTJ4 è un nuovo grido di rabbia del duo americano contro le ingiustizie della società, ma è anche un segno di speranza per un mondo migliore.

RTJ4 è il quarto lavoro discografico dei Run the Jewels, duo hip hop americano composto da Jaime Meline (aka El-P) e Michael Render (aka Killer Mike).

Il nuovo album sarebbe dovuto uscire il 5 giugno 2020, ma i Run the Jewels hanno deciso di anticipare l’uscita di due giorni, il 3 giugno, in seguito alla tragica uccisione di George Floyd da parte della polizia degli Stati Uniti.

«Fuck it, why wait. The world is infested with bullshit so here’s something raw to listen to while you deal with it all. We hope it brings you some joy. Stay safe and hopeful out there and thank you for giving 2 friends the chance to be heard and do what they love. With sincere love and gratitude, Jaime + Mike.»

Nel pubblicare il disco e nel mandare a fare in culo la società razzista e intollerante, i Run the Jewels fanno riferimento anche alle morti di Breonna Taylor e Ahmaud Arbery.

RTJ4 è un nuovo grido di rabbia del duo americano contro le ingiustizie della società, ma è anche un segno di speranza per un mondo migliore.

Partecipano al disco Greg Nice, DJ Premier, 2 Chainz, Pharrell Williams, Zack de la Rocha, Mavis Staples e Josh Homme. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.