La FIMI protesta per la pubblicazione del regolamento di Sanremo Giovani

Secondo la FIMI, prima di rendere pubblico il regolamento della kermesse, si sarebbe dovuto risolvere e definire la questione dei diritti e delle utilizzazioni dei contenuti proposti dagli artist in gara.

La Federazione dell’Industria Musicale Italiana lamenta che sia stato pubblicato il regolamento di Sanremo Giovani ancor prima che fossero definiti i dettagli circa i diritti relativi alle esibizioni dei cantanti

«Ancora una volta la Rai manda il regolamento del festival dopo aver ignorato le richieste di definire preventivamente la questione dei diritti e delle utilizzazioni dei contenuti al festival. Siamo al primo di agosto e già le promesse dell’ad Salini di risolvere le criticità sono svanite nel nulla. Come avvio dell’edizione 2021 non c’è che dire, si comincia malissimo». (Enzo Mazza, presidente FIMI / Fonte: Ansa)

Secondo la FIMI dunque la Rai, prima di rendere pubblico il regolamento di Saremo Giovani, avrebbe dovuto risolvere e definire la questione dei diritti delle utilizzazioni dei contenuti proposti dagli artisti in gara. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.