Dream On è il nuovo lavoro discografico del compositore e producer romagnolo AGA, acronimo di Alessandro “Gomma” Antolini, pubblicato il 23 ottobre 2020.
L’album segna un punto di svolta nella carriera di AGA: a differenza del precedente R[Evolution] del 2017 interamente in lingua inglese, Dream On consiste di sette tracce tutte scritte in italiano.
Dream On è un progetto discografico concepito in due anni di lavoro e ricerca, nato indipendentemente dalle mode del momento e frutto di attenzione e ricerca del mondo sonoro che circonda l’autore.
L’album è una sorta di concept in cui ogni canzone si regge in piedi da sola ma evolvendosi in un’unica storia.
Evidenti le influenze neo-psichedeliche ed elettroniche europee, che si uniscono alla voglia di narrare con la musica le immagini mentali che appaiono dettate da ricordi o da memorie oniriche, definendo così un immaginario sonoro concreto, fluttuante, lisergico e spaziale in grado di creare uno spazio temporale indefinito fra il sogno e la realtà.
L’album è stato mixato da Franco Naddei (Cosabeat Studio), da Gianluca Lo Presti (Loto Studo 2.0) e da Stefano Casti. (La redazione)
Stiamo caricando...
Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.