“Freud” è il nuovo video e singolo di CRI

In anteprima il nuovo video e singolo che il quasi diciottenne artista romano ha proposto ai Bootcamp di X Factor 2020

CRI. (proprio così, CRI seguito da un punto, vero nome Cristiano De Vitis) è un giovane songwriter romano che si è fatto notare con alcuni brani pop dal taglio internazionale, rigorosamente in inglese e accompagnati da una serie di video (scritti e diretti dallo stesso CRI.) che trasferiscono sul piano visuale la sua originale proposta artistica. Tre di queste canzoni sono state inserite nella colonna sonora della web-serie “Skam Italia”, attualmente disponibile su Netflix.

Nel 2020 CRI. ha partecipato a X Factor. Dopo una brillante audition con il brano Shhh, premiata dai giudici con quattro sì, la sua avventura si è fermata ai Bootcamp, esperienza che ha raccontato nella delicata instant-song The Little Game of the Musical Chairs.

A questo proposito CRI. commenta:

«Aver avuto l’opportunità di esibirmi davanti a professionisti, e in un periodo in cui tutti gli artisti sono stati costretti a rinunciare al contatto col pubblico, è stata un’occasione unica, come ricevere i quattro sì dai giudici per il mio inedito “Shhh”, un riscontro davvero gratificante! Anche l’esperienza ai Bootcamp, nonostante sia stato eliminato, è stata una parte importante del gioco che ho avuto il coraggio di giocare, the little game of the musical chairs, che è anche il titolo della canzone che ho scritto, a caldo, per raccontare le emozioni di quel momento».

Da venerdì 13 novembre, su tutte le piattaforme digitali arriva Freud, il nuovo singolo di CRI. (CRI punto), il brano inedito che il quasi diciottenne artista romano ha proposto ai Bootcamp di X Factor 2020.

Un brano dall’andamento pop alternative, arrangiato da Nikita (Davide Verticelli), che esplora, in maniera provocatoria, il tema dei cliché intellettuali che finiscono per essere discriminanti. Come suggerisce il testo: “You flaunt your brain so hard, I will refill my glass … stop getting me annoyed, stop quoting Sigmund Freud”.

In contemporanea la pubblicazione del video ufficiale – scritto e diretto da CRI. – nel quale la vena pop dell’artista si esprime giocando tra colori sgargianti e citazioni cinematografiche.

A partire da oggi Freud è in anteprima sul nostro blog. Buon ascolto e, naturalmente, buona visione. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.