Il ritorno di Cassandra Raffaele con il singolo “Sarà successo”

Il commovente ritorno dell’artista siciliana Cassandra Raffaele.

  • 2Minuti
  • 289Parole

Sarà successo è il nuovo brano di Cassandra Raffaele, musicista siciliana che torna sulle scene a distanza di cinque anni dal suo ultimo album Chagall.

Sarà successo è un viaggio di ritorno in cui Cassandra fa confluire nel brano forza, fragilità e presa di coscienza senza mai dimenticare l’aspetto ironico che esperienze, vita e musica possano avere.

Nasce così la volontà di farsi affiancare nel lancio del singolo da Antongiulio, un ragazzo nerd che è manifesto di un’originale operazione sui social dell’artista siciliana.

« Sono stata in ”quiescenza di scrittura” in questi ultimi anni. Ho fatto molti viaggi, comprando almeno 10 taccuini, ma non avevo niente da dire. Nessuna necessità di farlo. Cosi ho fatto altro. Sono scesa dal palco e sono rimasta dietro le quinte della mia vita artistica italiana. Prodotto musica per altri, diretto rassegne, lavorato come ufficio stampa. Poi è arrivato il lockdown e il suo effetto trigger che ha toccato le mie corde più fragili. Mi ha spiazzato e appeso al muro, con tutte le mie paure, e a quel punto, ho perso i motivi per non commuovermi, a partire da ciò che creavo. Ho scritto Sarà Successo di getto. Questa canzone è nata perché ne avevo bisogno io in prima persona. E’ un brano di forza per quelli fragili, provati dalle avversità dell’esistenza. Ma è anche una canzone di miserevole e coraggiosa speranza, malgrado tutti e tutto».

Un outsider, che può essere chiunque di noi con aspirazioni e disagi, ma soprattutto sogni che trovano spesso forma in solitudine, dentro una stanza rifugio-laboratorio, dove la resilienza gioca un ruolo fondamentale. Mai arrendersi, e malgrado tutto, “sarà successo”.

Sarà successo di Cassandra Raffaele è in streaming su Spotify. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.