John Lennon, 40 anni fa moriva a New York per mano di un folle omicida

Cantautore, attore, attivista, simbolo del pacifismo, icona e leggenda della musica, cantante nonché fondatore della band più famosa di tutti i tempi: i Beatles.

  • 1Minuto
  • 92Parole

Nato a Liverpool nel 1940, John Lennon moriva l’8 dicembre del 1980 alle ore 22:50 davanti all’ingresso del celebre edificio residenziale Dakota Building di New York per mano di un folle omicida.

Esattamente 4 decenni fa, all’età di quarant’anni, se ne andava uno dei più grandi personaggi della storia della popular music.

Cantautore, attore, attivista, simbolo del pacifismo, icona e leggenda della musica, cantante nonché fondatore della band più famosa di tutti i tempi: i Beatles

Noi di Musicletter.it vogliamo ricordarlo con questo speciale disponibile in streaming sul sito di Rai Teche. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.