John Lennon, 40 anni fa moriva a New York per mano di un folle omicida

Cantautore, attore, attivista, simbolo del pacifismo, icona e leggenda della musica, cantante nonché fondatore della band più famosa di tutti i tempi: i Beatles.

Nato a Liverpool nel 1940, John Lennon moriva l’8 dicembre del 1980 alle ore 22:50 davanti all’ingresso del celebre edificio residenziale Dakota Building di New York per mano di un folle omicida.

Esattamente 4 decenni fa, all’età di quarant’anni, se ne andava uno dei più grandi personaggi della storia della popular music.

Cantautore, attore, attivista, simbolo del pacifismo, icona e leggenda della musica, cantante nonché fondatore della band più famosa di tutti i tempi: i Beatles

Noi di Musicletter.it vogliamo ricordarlo con questo speciale disponibile in streaming sul sito di Rai Teche. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.