10 canzoni di protesta

Dieci canzoni sono poche, lo sappiamo, ma per ora godetevi questa prima parte di playlist. Buon ascolto.

  • 1Minuto
  • 126Parole

Abbiamo stilato una lista di 10 canzoni di protesta di artisti e generi diversi.

Per questa prima tornata abbiamo scelto: Alabama Blues dall’americano J.B. Lenoir, Ognuno è libero del nostro Luigi Tenco, Al vaivén de mi carreta del cubano Ñico Saquito, We Shall Overcome di Pete Seeger, Get Up, Stand Up di Bob Marley & The Wailers, Oxford Town del menestrello Nobel per la Letteratura Bob Dylan, Zombie del nigeriano Fela Kuti, Born Free della britannica Mathangi “Maya”Arulpragasam (alias M.I.A.), Fight the Power dello storico gruppo hip hop Public Enemy e Rock the Casbah dei Clash.

Dieci sono poche, lo sappiamo, ma vedremo di pubblicarne altre nel giro di qualche mese. Per ora, godetevi questa prima parte di playlist. Buon ascolto. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.