Quando Christine Lagarde citò “Anthem” di Leonard Cohen per omaggiare Mario Draghi

Nella cerimonia del 2019 Lagarde elogiò il lavoro svolto da Draghi, citando nel finale “Anthem”, una canzone di Leonard Cohen (1934-2016).

Come ben sapete il 28 ottobre 2019, a Francoforte, avvenne il passaggio di consegne tra il Presidente uscente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, e la Presidente entrante, Christine Lagarde.

Nella cerimonia Lagarde elogiò il lavoro svolto da Draghi, citando nel finale Anthem, una canzone di Leonard Cohen (1934-2016).

«Dato che entrambi amiamo la musica, voglio citare le parole di una canzone che dal mio punto di vista corrisponde bene a quello che hai fatto. ”Ring the bells that still can ring. Forget your perfect offering. There is a crack in in everything. That’s how the light gets in” (Suona le campane che ancora possono suonare. Dimentica la tua offerta perfetta. C’è una crepa in ogni cosa. È così che entra la luce)».

Christine Lagarde

Dall’estratto video della cerimonia si può scorgere un Mario Draghi visibilmente commosso. Cliccando qui invece è possibile ascoltare Anthem, la splendida canzone del poeta e cantautore canadese Leonard Cohen inserita nell’album del 1992 dal titolo The Future. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.