Sanremo 2021 – Ecco i veri vincitori (secondo noi)

Ecco i veri vincitori della Settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana (secondo noi, ovviamente)

La classifica ufficiale di Sanremo 2021 ormai la conoscete tutti con i Måneskin trionfatori con il brano Zitti e buoni, seguiti da Fedez e Francesca Michielin con Chiamami amore e da Ermal Meta con Un milione di cose da dirti.

Per noi, invece, i veri vincitori della Settantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana, che al solito si è svolta a Sanremo, la città dei fiori ma anche del casinò (play right now), sono, nell’ordine:

1° (Posto, secondo noi) ? Coma_Cose (Fiamme negli occhi)

2° (Posto, secondo noi) ? Extraliscio (Bianca luce nera)

3° (Posto, secondo noi) ? Colapesce Dimartino (Musica leggerissima)

Il Premio della critica (secondo noi) va invece a La Rappresentante di Lista per il brano Amare.

Il Personaggio simpatia, al di là della canzone presentata, Voce, che a dire il vero non ci è piaciuta tanto, va invece alla giovane Madame.

Come Miglior nuova proposta scegliamo, infine, Wrongonyou con Lezioni di volo.

Tra gli ospiti musicali bocciamo Achille Lauro, ripetitivo e ridondante, mentre promuoviamo Enzo Avitabile e i Bottari di Portico che, in pochi minuti e con poche parole, hanno dimostrato cosa vuol dire fare musica e arte, nonostante i giullari di corte.

Esibizione Achille Lauro

Esibizione Enzo Avitabile e i Bottari di Portico

In attesa di una nuova edizione di Sanremo, vi invitiamo a iscrivervi al nostro blog dove ogni giorno potrete scoprire tanta musica nuova, compresa quella italiana, ancor prima che venga eventualmente proposta sul palco dell’Ariston.

Su Spotify intanto la nostra playlist dei brani preferiti di Sanremo 2021. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.