Con il nuovo singolo «She’s Back», Walter Celi strizza l’occhio al neo soul e al r&b contemporaneo

Nella realizzazione del nuovo brano, Walter Celi prende come riferimento il soul degli anni ’70 ma anche l’r&b contemporaneo.

  • 1Minuto
  • 142Parole

She’s Back è il nuovo singolo del musicista e cantante Walter Celi in uscita oggi 26 marzo per XO la factory.

She’s Back, che è anche la canzone che dà il titolo al suo terzo album, è un brano molto introspettivo, dedicato alla Musa ispiratrice che si materializza nella donna amata e che ha ispirato l’autore a scrivere nuove canzoni. 

She’s Back delinea lo stile del suo nuovo LP e fa intraprendere all’ascoltatore un viaggio nel tempo, riportandolo indietro di 50 anni.

Nella realizzazione del brano Walter Celi si è ispirato tanto alle sonorità soul degli anni ’70 di Michael Jackson, Aretha Franklin, Marvin Gaye, Kool and the Gang, Elton John, James Brown, Al Green e Lee Fields, quanto al neo soul e al r&b contemporaneo di autori internazionali come Anderson Paak, Kendrick Lamar e Childish Gambino. Buon ascolto. (La redazione)

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.