5 album belli del 2021 da ascoltare in streaming

Con l’arrivo della Primavera abbiamo sentito più che mai il bisogno di diffondere musica nuova.

  • 2Minuti
  • 363Parole

Con l’arrivo della Primavera abbiamo sentito più che mai il bisogno di diffondere musica nuova.

Una musica in grado di destarci dal torpore invernale, ma soprattutto da questa lunga e drammatica prigionia dovuta all’infezione da Covid-19.

Non sappiamo ancora quando ci libereremo definitivamente da questo maledetto virus, nel frattempo però spalancate le finestre e fate ascoltare a chiunque passi dalla vostre parti questi cinque album del 2021 davvero piacevoli. (La redazione)

5 album (belli) del 2021 da ascoltare in streaming

Little Oblivions, di JULIEN BAKER
Terzo album in studio per la giovane e brava cantautrice di Memphis, Tennessee, Julien Baker. Little Oblivions è un lavoro che si muove con estrema piacevolezza tra folk e pop. Un album intimo e coinvolgente come pochi, finora.

As Days Get Dark, degli ARAB STRAP
Il ritorno inaspettato della premiata ditta Aidan Moffat e Malcolm Middleton, alias Arab Strap, ci ha in qualche modo commosso e rinfrancati lo spirito con la loro solita, originale miscela alternativa di elettronica, folk e pop. Copertina a parte, As Days Get Dark è un disco che ci piace tanto.

Collapsed in Sunbeams, di ARLO PARKS
La cantautrice e poetessa britannica Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho, aka Arlo Parks, pubblica il suo formidabile album d’esordio con il produttore Gianluca Buccellati in cabina di regia. R&B contemporaneo, neo soul e indie pop, sono queste le coordinate della giovane artista britannica di origini nigeriane-ciadiane.

In Earth Trip, di ROSE CITY BAND
Rose City Band è il progetto country del cantautore e chitarrista Ripley Johnson, già Wooden Shjips e Moon Duo. Dopo l’omonimo album del 2019 e Summerlong del 2020, In Earth Trip è la sua terza, deliziosa fatica discografica a firma RCB.

Un sogno di Maila, di AMERIGO VERARDI
Amerigo Verardi non ha bisogno di presentazioni, soprattutto se frequentate questo sito. Un sogno di Maila è il nuovo album dell’artista brindisino. Un disco sta facendo sognare la musica italiana e che, a nostro modesto avviso, meriterebbe un riconoscimento nazionale.

Se ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.