5 album belli del 2021 da ascoltare in streaming

Con l’arrivo della Primavera abbiamo sentito più che mai il bisogno di diffondere musica nuova.

Con l’arrivo della Primavera abbiamo sentito più che mai il bisogno di diffondere musica nuova.

Una musica in grado di destarci dal torpore invernale, ma soprattutto da questa lunga e drammatica prigionia dovuta all’infezione da Covid-19.

Non sappiamo ancora quando ci libereremo definitivamente da questo maledetto virus, nel frattempo però spalancate le finestre e fate ascoltare a chiunque passi dalla vostre parti questi cinque album del 2021 davvero piacevoli. (La redazione)

5 album (belli) del 2021 da ascoltare in streaming

Little Oblivions, di JULIEN BAKER
Terzo album in studio per la giovane e brava cantautrice di Memphis, Tennessee, Julien Baker. Little Oblivions è un lavoro che si muove con estrema piacevolezza tra folk e pop. Un album intimo e coinvolgente come pochi, finora.

As Days Get Dark, degli ARAB STRAP
Il ritorno inaspettato della premiata ditta Aidan Moffat e Malcolm Middleton, alias Arab Strap, ci ha in qualche modo commosso e rinfrancati lo spirito con la loro solita, originale miscela alternativa di elettronica, folk e pop. Copertina a parte, As Days Get Dark è un disco che ci piace tanto.

Collapsed in Sunbeams, di ARLO PARKS
La cantautrice e poetessa britannica Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho, aka Arlo Parks, pubblica il suo formidabile album d’esordio con il produttore Gianluca Buccellati in cabina di regia. R&B contemporaneo, neo soul e indie pop, sono queste le coordinate della giovane artista britannica di origini nigeriane-ciadiane.

In Earth Trip, di ROSE CITY BAND
Rose City Band è il progetto country del cantautore e chitarrista Ripley Johnson, già Wooden Shjips e Moon Duo. Dopo l’omonimo album del 2019 e Summerlong del 2020, In Earth Trip è la sua terza, deliziosa fatica discografica a firma RCB.

Un sogno di Maila, di AMERIGO VERARDI
Amerigo Verardi non ha bisogno di presentazioni, soprattutto se frequentate questo sito. Un sogno di Maila è il nuovo album dell’artista brindisino. Un disco sta facendo sognare la musica italiana e che, a nostro modesto avviso, meriterebbe un riconoscimento nazionale.

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.