Con Promenade Blue il californiano Nick Waterhouse porta indietro le lancette della musica a quel favoloso periodo d’oro tra gli anni ’50 e ’60 che ha segnato il massimo splendore soul, rock e r&b.
Un disco “vintage” dall’impronta internazionale capace di annullare qualsiasi distanza e intervallo spazio-temporale, grazie a un piacevolissimo cocktail sonoro in grado di unire gli States con l’Italia.
Prodotto da Nick Waterhouse in collaborazione con Paul Butler (Michael Kiwanuka e Devendra Banhart) e pubblicato il 9 aprile per Innovative Leisure, Promenade Blue è un album che mette d’accordo tutti coloro che nella musica contemporanea cercano quell’inconfondibile quanto necessario tocco del passato.
E se nel romanzo “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald è il colore verde a rappresentare la New York degli anni Venti, in Promenade Blue è il colore blu scelto un secolo dopo da Waterhouse per musicare la California del 2020. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.