Categorie
album 2021 Musica Streaming Ultime Notizie

«Promenade Blue» di Nick Waterhouse. Un album “vintage” per la California del 2020

«Promenade Blue» di Nick Waterhouse è un album che trascende le epoche e che unisce tutti coloro che nella musica contemporanea cercano quell’inconfondibile quanto necessario tocco del passato.

Listen to this article

Con Promenade Blue il californiano Nick Waterhouse porta indietro le lancette della musica a quel favoloso periodo d’oro tra gli anni ’50 e ’60 che ha segnato il massimo splendore soul, rock e r&b.

Un disco “vintage” dall’impronta internazionale capace di annullare qualsiasi distanza e intervallo spazio-temporale, grazie a un piacevolissimo cocktail sonoro in grado di unire gli States con l’Italia.

Prodotto da Nick Waterhouse in collaborazione con Paul Butler (Michael Kiwanuka e Devendra Banhart) e pubblicato il 9 aprile per Innovative Leisure, Promenade Blue è un album che mette d’accordo tutti coloro che nella musica contemporanea cercano quell’inconfondibile quanto necessario tocco del passato.

E se nel romanzo “Il grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald è il colore verde a rappresentare la New York degli anni Venti, in Promenade Blue è il colore blu scelto un secolo dopo da Waterhouse per musicare la California del 2020. (La redazione)

Lascia un commento

PAGINA CONTATTI ISCRIZIONE NEWSLETTER DONAZIONE VIA PAYPAL

Pubblicità