Il ritorno dei Son Volt di Jay Farrar con l’album «Electro Modifier»

«Electro Modifier» dei Son Volt è anticipato dai singoli Reverie e Diamonds and Cigarettes.

I Son Volt, attivi dal 1994, sono una delle più influenti band di Americana della loro generazione e il 30 luglio 2021 pubblicheranno il nuovo disco Electro Modifier.

Electro Modifier è il decimo album della formazione statunitense. Il titolo è un tributo ai nomi di due leggendari amplificatori per chitarra dei tardi anni ’40 e ’50, simboli di quel blend di folk, country, blues, soul e rock che da sempre influenzano il sound vintage della band di Jay Farrar.

Jay Farrar ha fondato i Son Volt dopo la sua dipartita dagli Uncle Tupelo, il cui album No Depression del 1990 ha definito in seguito il suono dell’alt-country e dell’Americana contemporanea. 

L’esordio dei Son Volt, Trace, è ancora oggi considerate un momento fondamentale della movimento alt-country degli anni ’90.

Oltre a Jay Farrar (presente anche in veste di produttore) alle registrazioni di Electro Melodier hanno contribuito Mark Spencer (piano, organ, acoustic slide, lap steel, backing vocals), Andrew DuPlantis (bass, backing vocals), Chris Frame (guitar) e Mark Patterson (drums, percussion).

Electro Melodier dei Son Volt è anticipato dai singoli Reverie e Diamonds and Cigarettes. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.