Sanremo 2022. Conduzione e direzione artistica ad Amadeus

Ad Amadeus la direzione artistica e la conduzione, per la terza volta consecutiva, del prossimo Festival della canzone italiana che si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

La direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo sarà affidata per la terza volta consecutiva ad Amedeus.

A rendere pubblica la decisione dell’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, e del direttore di Rai1, Stefano Coletta, è l’ufficio stampa interno del servizio radiotelevisivo pubblico italiano.

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Måneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. È in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese.

Stefano Coletta

Il Festival della canzone italiana si terrà da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.