«Ace Hotel», il nuovo video di Niia.

«Ace Hotel» è il nuovo videoclip della cantautrice americana Niia, brano estratto dall’EP «If I Should Die» pubblicato a giugno 2021.

  • 2Minuti
  • 290Parole

Ace Hotel è il nuovo videoclip di Niia estratto dall’EP If I Should Die a giugno 2021.

La cantautrice statunitense si è occupata direttamente della produzione di ogni traccia contenuta nel disco col quale ha finalmente trovato la sua indipendenza creativa.

In Ace Hotel, mentre piatti e chitarra sussurrano in sottofondo, la cantautrice italo-americana riporta alla mente i dettagli di un suo appuntamento svoltosi proprio all’omonimo hotel di Los Angeles – dal cibo Thai al vino rosé – in una sorta di catarsi vocale.

Il video di questo brano è stato girato proprio all’interno del celebre luogo di interesse situato a Downtown L.A.

Da grande appassionata di cinema, Niia ha voluto realizzare 6 video – uno per ciascuna canzone dell’EP – ognuno dei quali evocasse il tema del brano esagerando l’emozione che sta dietro alla musica.

Non appare solo sullo schermo ma anche dietro la cinepresa, reggendo le fila e giocando a fare dio con le emozioni di chiunque sia abbastanza curioso da ascoltare, guardare e sentire. Completamente collegata, ma allo stesso tempo lontana da questo mondo, Niia appare come segregata nel proprio regno di dubbi, ansie, bramosia, karma e percezione di sé.

Niia ha conquistato 20 milioni di ascolti sulle varie piattaforme digitali, includendo le sue collaborazioni con artisti come Jazmine Sullivan, Gallant, Boogie e Jorja Smith, ed è apprezzata da diversi media quali The New York TimesPitchforkThe GuardianHarper’s BazaarInterview Magazine e tanti altri.

Il video di Ace Hotel è diretto dalla stessa Niia Bertino. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.