«Gold-Diggers Sound» è il nuovo album dell’artista statunitense Leon Bridges

«Gold-Diggers Sound», pubblicato il 23 luglio 2021 da Columbia Records, è il terzo album dell’artista americano Leon Bridges.

Leon Bridges, già vincitore di un Grammy Award nella categoria “R&B recording artist”, è tornato con un nuovo album in studio dal titolo Gold-Diggers Sound.

«Ho passato due anni a suonare in quello che è considerato il paradiso dei musicisti. Ci siamo spostati senza sforzo dalla pista da ballo allo studio. Finivamo le nostre tequila alle 10:00, ci svegliavamo con un caffè e ci rimettevamo al lavoro alle 22:00. È stato tutto per amore dell’r&b e della musica. Questo è il mio album più sensuale e consapevole fino ad oggi e non vedo l’ora di farvelo ascoltare».

Leon Bridges

Gold-Diggers Sound, pubblicato il 23 luglio 2021 da Columbia Records, è il terzo album dell’artista americano. Un disco all’insegna del r&b su cui Leon ha lavorato due anni e che ha registrando a Los Angels insieme a Robert Glasper, Terrace Martin e Ink.

Il titolo del disco vuole celebrare l’esperienza coinvolgente di Leon nel creare musica nella stessa stanza di East Hollywood dove ha vissuto e lavorato nel corso di due anni.

Quelle che erano iniziate come jam session notturne si sono trasformate rapidamente in un vero e proprio album.

Gold-Diggers Sound include i brani di recente pubblicazione come Sweeter, uscito lo scorso anno dopo l’omicidio di George Floyd e presentato con una performance alla Democratic National Convention. (La redazione)

Home » «Gold-Diggers Sound» è il nuovo album dell’artista statunitense Leon Bridges

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.