Le 10 canzoni più belle di tutti i tempi, secondo Rolling Stone

La storica rivista musicale statunitense Rolling Stone ha stilato una nuova classifica delle 500 canzoni più belle di tutti i tempi. Noi vi facciamo ascoltare le prime dieci.

Il 15 settembre 2021 la storica rivista musicale americana Rolling Stone ha stilato, a distanza di 17 anni dall’ultima classifica, una nuova lista delle 500 migliori canzoni di tutti i tempi.

Alla prestigiosa e importante classifica hanno contribuito oltre 250 votanti tra artisti, musicisti, produttori, critici musicali e personaggi dell’industria discografica americana.

Il risultato finale è stato davvero interessante con Respect di Aretha Franklin che ha conquistato la prima posizione, mentre l’ultimo posto è andato a Stronger di Kanye West.

Se siete curiosi di spulciare l’intera lista, questo è il link; di seguito invece è possibile ascoltare le 10 canzoni più belle di tutti i tempi, ovviamente sempre secondo il sondaggio condotto nel 2021 da Rolling Stone. Buon ascolto. (La redazione)

The 500 Greatest Songs of All Time – TOP 10

01. Respect. Aretha Franklin

02. Fight the Power. Public Enemy

03. A Change is Gonna ComeSam Cooke

04. Like a Rolling StoneBob Dylan

Collection Of Retro Audio Tapes On Lilac Background. Retro Technolody Music Concept (© Sergey Tinyakov) – Depositphotos

05. Smells Like Teen SpiritNirvana

06. What’s Going OnMarvin Gaye

07. Strawberry Fields ForeverThe Beatles

08. Get Ur Freak OnMissy Elliott

09. DreamsFleetwood Mac

10. Hey YaOutkast

Home » Le 10 canzoni più belle di tutti i tempi, secondo Rolling Stone

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.