Liberi. Il nuovo singolo di Giacomo Lariccia

Giacomo Lariccia torna ad affrontare il tema della libertà con un nuovo singolo che vede la partecipazione del musicista Giulio Carmassi

Liberi è il nuovo singolo di Giacomo Lariccia, cantautore europeo e musicista senza confini.

Prodotto da Marco Locurcio e con la partecipazione del trombettista Giulio Carmassi, Liberi è uno dei brani che precede il prossimo album di Lariccia, in uscita nel 2022, che vedrà la collaborazione di numerosi artisti del panorama italiano e internazionale.

Liberi è la storia di due ragazzi e del loro amore che sboccia all’ombra delle incertezze di questi anni. Un’epoca in cui il desiderio di libertà deve affrontare le limitazioni di un mondo in costante emergenza, dove la paura è diventata la nuova normalità.

«La ricerca della libertà, in questo nuovo millennio, afferma Lariccia, si è scontrata con gli eventi, reali e virtuali, che hanno generato una diffusa sensazione di angoscia e quindi una richiesta di sicurezza e di limitazione della libertà. La libertà interiore, però, è indipendente da qualsiasi condizione esterna: è il risultato di un percorso solitario che deriva dalla conoscenza, dalla scoperta dellamore o della fede e, per questo, fondamentalmente resta una scelta».

Giacomo Lariccia

Registrato tra Bruxelles e Los Angeles, Liberi è una canzone che affronta poeticamente una tema dibattuto ovunque nel mondo e che Lariccia aveva già affrontato, in parte, con il brano Limiti. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.