«Ah! Fantasia» è il primo album del cantautore di Ancona Francesco Pecs

Il musicista e cantautore di Ancona si era già fatto notare nel 2018 al Premio Piero Ciampi di Livorno quando si classificò secondo

  • 1Minuto
  • 178Parole

Ah! Fantasia è il primo album di Francesco Pecs, cantautore di Ancona che nel 2018 si fece notare dagli addetti ai lavori classificandosi secondo al Premio Piero Ciampi di Livorno.

È un album il cui titolo racchiude quella che è la percezione del mondo di Pecs, o quantomeno del suo mondo interiore: il bianco e il nero, il positivo e il negativo, le due facce della medaglia di ogni cosa.

«La fantasia (tanto più se con quell’ “Ah!” davanti quando ci sorprendiamo nel ritrovarla) è multiforme ed estremamente importante nella mia vita. Esiste una fantasia positiva, che ti permette di fantasticare e di scrivere canzoni. E una fantasia negativa, capace di turbare: una fantasia che ti fa chiudere in te stesso, ti fa avvitare sulle domande alle quali non riesci a trovare una risposta»

Francesco Pecs

Ah! Fantasia è composto da sei tracce – scritte durante la permanenza di Pecs a Torino – che raccontano, quasi come una telecronaca, i momenti vissuti dal musicista negli anni immediatamente precedenti alla pandemia. (La redazione)

ACQUISTA IL DISCO SU AMAZON

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.