Il disco più oscuro dei livornesi Humanoira

La formazione di Livorno Humanoira torna con un nuovo EP dal titolo «Obiettivo Salvezza Vol. 1», in uscita per Infecta Suoni & affini il 22 aprile 2022.

  • 1Minuto
  • 142Parole

Gli Humanoira sono un gruppo musicale pop rock formatosi a Livorno e composto da Riccardo Vivaldi (chitarra e voce) e Davide “Junox106” Varriale (basso e laptop).

La formazione livornese torna con un nuovo EP dal titolo Obiettivo Salvezza Vol. 1, in uscita per Infecta Suoni & affini il 22 aprile 2022, sicuramente il lavoro più oscuro degli Humanoira.  

Obiettivo Salvezza tratta tematiche complesse e altresì quotidiane, abbandonando l’ironica leggerezza che traspare nelle precedenti stesure, cedendo al sarcasmo più spietato, senza mai però lasciar cadere le emozioni nella trappola del cinismo. Trait d’union del disco tuttavia, è senza ombra di dubbio la difficoltà che nasce nel dover raccontare la propria vita ancor prima di viverla.

L’album, distribuito da Artist First, è stato prodotto da Daniele Catalucci (già Virginiana Miller) ed è anticipato dal singolo Ultimo treno. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti è piaciuto questo articolo, non possiamo che esserne felici. Tuttavia, per continuare a fare questo tipo di informazione in maniera libera e indipendente è importante anche (soprattutto) il tuo sostegno economico. Per questo motivo ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.