Zola Jesus. «Arkhon» è il sesto album della cantautrice statunitense di origine russa

Dopo l’ottimo «Okovi» del 2017, Nika Roza Danilova ha annunciato un nuovo album dal titolo «Arkhon». Guarda il video del singolo «Lost».

  • 1Minuto
  • 139Parole

La cantautrice e produttrice statunitense di origine russa Nika Roza Danilova (meglio nota come Zola Jesus) ha annunciato l’uscita del suo sesto album dal titolo Arkhon.

“Arkhon” significa “potere” o “sovrano” in greco antico, ma ha anche una valenza specifica all’interno dello gnosticismo.

“Gli Arkons sono un’idea gnostica del potere esercitato attraverso un dio imperfetto. Contaminano e offuscano l’umanità, mantenendola corrotta invece di lasciarle trovare un io armonioso. Mi sembra di vivere in un’epoca arconica; queste influenze negative stanno pesando estremamente su tutti noi. Siamo in un momento di arkhons. C’è del potere nel nominarlo.”

Zola Jesus

Il disco, che segue Okovi del 2017, sarà pubblicato il 27 maggio su Sacred Bones ed è stato anticipato da Lost, singolo accompagnato da un ipnotico video girato da Mu Tunc in Cappadocia, Turchia. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.