«Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura», la mostra dedicata al Maestro del Seicento italiano.

Fino al 22 maggio 2022 la Galleria Borghese ospita «Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura», la prima di una serie di mostre internazionali dedicate al Maestro del Seicento italiano.

Pubblicato da

Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, la mostra ospitata alla Galleria Borghese sarà visitabile fino al 22 maggio 2022 e ruota attorno al ritrovato dipinto Danza campestre (1605 circa) del pittore e incisore italiano Guido Reni.

Da un anno l’opera è tornata a far parte della collezione del museo e, attraverso l’esposizione di oltre 30 opere, prova a ricostruire i primi anni del soggiorno romano dell’artista, il suo studio appassionato dell’antico e del Rinascimento, lo stordimento rispetto alla pittura di Caravaggio da lui conosciuto e frequentato, e i rapporti con i suoi committenti.

Nel video che segue Francesca Cappelletti, Direttrice e curatrice della mostra Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura, e alcune delle molte professionalità che hanno lavorato alla mostra ci portano dietro le quinte dell’esposizione in un viaggio alla scoperta delle scelte curatoriali, di allestimento e di organizzazione. Buona visione. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 29 Aprile 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)