Vicenza Jazz 2022 con Bill Frisell, John Scofield, Joe Lovano, Avishai Cohen, Dave Holland, Kurt Elling…

Dopo due edizioni scombussolate dalla pandemia, il festival ritorna nella sua tradizionale collocazione di calendario, dall’11 al 22 maggio 2022.

  • 1Minuto
  • 147Parole

Oltre 100 concerti per i 100 anni di Charles Mingus: la ventiseiesima edizione del festival New Conversations – Vicenza Jazz affronterà con la sua ormai celebre ricchezza di appuntamenti l’anniversario di una delle figure più rilevanti della storia della musica afroamericana.

Dopo due edizioni scombussolate dalla pandemia, il festival ritorna nella sua tradizionale collocazione di calendario, dall’11 al 22 maggio 2022, con un programma artistico esuberante per produzioni originali, omaggi mingusiani e grandi nomi come Bill Frisell, John ScofieldJoe LovanoAvishai CohenRichard BonaAlfredo RodriguezDavid MurrayJohn Surman, Doctor 3Enrico Rava con Fred Hersch e Maria Pia De Vito.

La grande novità del 2022 sarà una inedita ripresa estiva del festival dal 14 al 17 luglio con appuntamenti di alto rilievo all’aperto: il Cross Currents Trio (con Dave HollandZakir Hussain e Chris Potter), Kurt EllingVijay Iyer e una serata scientifico-musicale con Mario Tozzi Enzo Favata. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, oltre che esserne felici, ti invitiamo a supportarci con una libera donazione via PayPal. Questo è il link per sostenerci. Grazie.



Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.