The Mountain Goats con il nuovo album «Bleed Out»

Il 19 agosto 2022 sarà pubblicato per Merge Records «Bleed Out», il nuovo album in studio dei californiani The Mountain Goats.

Pubblicato da

Il 19 agosto 2022 sarà pubblicata per Merge Records Bleed Out, il ventunesimo album in studio dei Mountain Goats, seguito dell’ottimo successo degli ultimi due dischi Getting Into Knives (2020) e Dark In Here (2021).

Ecco cosa dice John Darnielle dei Mountain Goats:

Mi è venuta l’idea di scrivere un gruppo di canzoni che fossero mini-film d’azione uptempo. Trame, personaggi, rapine, ostaggi, ragazzate discutibili, auto in fuga, tutta quella roba lì. Il pedale del gas era incollato al pavimento, tranne che per la title track allacciate le cinture. Ci siamo nascosti nei boschi di Chapel Hill e abbiamo fatto questo album senza che nessuno lo sapesse, come soldati in incognito. È stato piuttosto difficile tenerlo nascosto, ma siamo davvero orgogliosi di ciò che abbiamo ottenuto.

John Darnielle

John ha poi aggiunto che il processo di realizzazione del nuovo album è simile a quello che i Mountain Goats facevano agli inizi.

Il nuovo album della mitica band indie rock californiana guidata è stato prodotto dalla talentuosa leader dei Bully, Alicia Bognanno, e trae ispirazione per i testi, la musica e la bellissima copertina dai film di genere, in particolare gli action e i polizieschi, degli anni ’70. (La redazione)

CLICCA QUI E ASCOLTA

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 20 Luglio 2022

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)