Elly Schlein, la nuova segretaria del Partito Democratico

Elly Schlein ha vinto le primarie 2023 del PD con il 53,8% ed è la prima donna a coprire il ruolo di segretaria del Partito Democratico.

Capovolgendo i risultati delle prime primarie che vedeva in vantaggio lo sfidante Stefano Bonaccini, grazie al voto degli iscritti al partito, ieri – domenica 26 febbraio 2023 – Elly Schlein ha conquistato la segreteria del Partito Democratico per mezzo dei voti di tesserati e simpatizzanti.

Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l’abbiamo fatta, insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione.

Elly Schlein

Elly Schlein ha vinto con il 53,8% delle preferenze ed è la prima donna a coprire il ruolo di segretaria del Partito Democratico. Hanno partecipato alle primarie 2023 del PD circa un milione di votanti. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 4.5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.