Muore il sassofonista Wayne Shorter

Già collaboratore di Art Blakey e Miles Davis, è morto all'età di 89 anni il sassofonista e compositore jazz Wayne Shorter.

Pubblicato da

Già collaboratore di musicisti jazz del calibro di Art Blakey e Miles Davis, solo per fare due nomi, nonché membro dei Weather Report, è morto oggi, 2 marzo 2023, a Los Angeles, all’età di 89 anni il grande sassofonista e compositore Wayne Shorter.

Wayne Shorter era nato il 25 agosto 1933 a Newark, nel New Jersey.

Vogliamo ricordare il grande musicista statunitense con un brano, Lotus, estratto dal suo ultimo album del 2018, Emanon, che vede il sassofonista accompagnato dalla Orpheus Chamber Orchestra con John Patitucci al basso, Brian Blade alla batteria e Danilo Perez al piano. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 2 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)