Cassero Jazz 2023, dal 18 al 19 marzo

Ancora una volta un programma di qualità, in sintonia con le linee artistiche del festival di musica jazz realizzato con poche risorse.

Pubblicato da

Trentaseiesima edizione a Castel San Pietro Terme (Bologna) del Festival Cassero Jazz che si terrà il 18 e 19 marzo 2023 nel locale Teatro Cassero.

La Rassegna castellana, superato il traguardo dei trent’anni, prosegue grazie all’impegno del Combo Jazz Club imolese e al concreto e fondamentale aiuto economico della UISP e di Jazz Network, realizzando pur con risorse esigue, ancora un programma di qualità perfettamente e coerentemente in sintonia con le linee artistiche che hanno caratterizzato la storia artistica di Cassero Jazz.

Questa edizione si svilupperà in due serate, il 18 e 19 marzo (inizio alle ore 21,15) al Cassero Teatro Comunale, con la presentazione di due interessanti proposte.

La prima serata

Ad aprire sabato 18 sarà il giovane pianista Amaro Freitas che si esibirà in un atteso e coinvolgente piano solo. Poco più che trentenne e con appena tre dischi da leader all’attivo, l’artista brasiliano ha già conquistato attenzione e interesse a livello internazionale, proponendo un originale intreccio di jazz contemporaneo e tradizione brasiliana nella sua anima più africana.

La seconda serata

La seconda serata, domenica 19, invece vedrà il sassofonista italo argentino Javier Girotto in duo con il bravo e estroso fisarmonicista pugliese Vince Abbracciante in un dialogo musicale intimo e raffinato tra jazz, tango e folclore, incentrato sulle musiche di Santuario, disco realizzato dal duo nel 2021.

Anche questa edizione di Cassero Jazz, come le precedenti, fa parte del qualificato cartellone del Festival Regionale “Crossroads. Jazz e Altro in Emilia Romagna”. (Fabio Ravaglia)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Marzo 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)