PJ Harvey torna con un album disseminato di immagini bibliche e riferimenti a Shakespeare

«I Inside the Old Year Dying» è il decimo album dell’artista inglese. Un disco in bilico tra storia recente e antico passato.

Il 7 luglio 2023 esce per Partisan Records I Inside the Old Year Dying, il decimo album in studio della musicista e cantautrice britannica PJ Harvey.

Con il nuovo disco, registrato con i collaboratori di lunga data John Parish e Flood, l’artista inglese costruisce un universo sonoro in bilico storia recente e antico passato.

Un lavoro in cui sono disseminate immagini bibliche e riferimenti a Shakespeare che alla fine si dissolvono in qualcosa di profondamente edificante e liberatorio.

A Child’s Question, August è il primo singolo estratto dal nuovo album I Inside the Old Year Dying. Il brano è accompagnato da un video diretto da Steve Gullick. (La redazione)

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 2 Media: 5]

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.

Se ti piace questo blog e non vuoi vederlo sparire, sostienilo con una piccola donazione. Grazie di cuore.