«Le otto montagne» vince il David di Donatello 2023 come “Miglior film”

Il film vincitore del prestigioso premio italiano è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2017 di Paolo Cognetti

Pubblicato da

Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch vince il premio David di Donatello 2023 come “Miglior film“.

Pietro e Bruno, amici d’infanzia e ora uomini, cercano di cancellare le impronte dei loro padri. Attraverso le difficoltà della vita, i due finiscono sempre per ritornare a casa, sulle montagne.

Sinossi

Il film vincitore del prestigioso premio italiano è un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2017 di Paolo Cognetti.

Tra gli attori principali del film ricordiamo Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Filippo Timi, Elena Lietti e Elisabetta Mazzullo. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 11 Maggio 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)