I Sextile, la band più cool proveniente da Los Angeles, si apprestano a pubblicare il nuovo album Push, in uscita il 15 settembre 2023 per Sacred Bones.
Il nucleo dei Sextile è composto dal chitarrista e cantante Brady Keehn e dalla batterista e cantante Melissa Scaduto, con l’aggiunta del tastierista Cameron Michel, entrato in formazione dopo la morte nel 2019 del membro fondatore Eddie Wuebben.
Attivi dal 2015, sono velocemente diventati la next bigh thing dell’underground losangelino grazie ad una manciata di hit da dancefloor alternativo e due album per Felte.
Il nuovo disco, Push, nasce da punti di vista e gusti musicali differenti tra loro, scritto, registrato e prodotto da quel tipo di ascoltatori onnivori che ben rappresentano i Sextile.
La band e i propri fan ascoltano rock e techno e vanno indifferentemente agli show punk e ai rave party. Josh Wink, Primal Scream, Iggy Pop, Goldie e i primi dischi della XL Recordings, sono le influenze di Push e dei Sextile, mentre la pista da ballo e i live show sono le costanti comuni dei loro obiettivi.
Il primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico è New York, brano dedicato alla città che rappresenta il luogo perfetto per il mix di punk, elettronica e voglia di party dei Sextile. (La redazione)
Un attimo di pazienza, la pagina è in fase di caricamento. Ricaricare se non appare nulla.
Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, utilizza questo form. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti. Grazie.