Beck, il cantautore eclettico dalla forte personalità. Le date dei live

Un artista unico e originale, che ha sempre saputo rinnovarsi e sperimentare, senza mai perdere la propria identità.

Pubblicato da

Bek David Campbell, meglio noto come Beck, è un cantautore e musicista statunitense nato a Los Angeles nel 1970. È considerato uno dei principali esponenti dell’indie rock e del lo-fi, e ha ricevuto il plauso unanime della critica per la sua forte personalità e la sua estrema versatilità stilistica.

Nel corso della sua carriera artistica, Beck ha proposto un rock alternativo dalle fondamenta noise rock e anti-folk, scrivendo canzoni che hanno saputo muoversi in quel vasto calderone definito popular music, spaziando dal pop all’hip hop, dal country al blues, dal soul alla musica latina e lounge.

Il suo album d’esordio, Golden Feelings, è datato 1993, mentre l’ultimo a oggi realizzato è Hyperspace del 2019.

Beck è un artista unico e originale, che ha sempre saputo rinnovarsi e sperimentare, senza mai perdere la propria identità. È uno dei musicisti più importanti e influenti degli ultimi decenni, e la sua musica ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop contemporanea. (La redazione)

Tutti i concerti in programma di Beck

Errore RSS: WP HTTP Error: cURL error 28: Connection timed out after 10000 milliseconds

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 6 Settembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)