«Push» è il nuovo album dei losangelini Sextile

I Sextile sono la band più cool del momento, cresciuti tra party illegali, cultura DIY e punk, wave e EBM.

Pubblicato da

I Sextile sono la band più cool proveniente da Los Angeles negli ultimi anni, cresciuti tra party illegali, cultura DIY e punk, wave e EBM, con un gusto oscuro e martellante per la techno e l’uso dei synth.

Il nucleo dei Sextile è composto dal chitarrista e cantante Brady Keehn e dalla batterista e cantante Melissa Scaduto, con l’aggiunta del tastierista Cameron Michel, entrato in formazione dopo la morte nel 2019 del membro fondatore Eddie Wuebben

Attivi dal 2015, sono velocemente diventati la next big thing dell’underground losangelino grazie ad una manciata di hit da dancefloor alternativo e due album per Felte.

Push è il loro esordio per Sacred Bones uscito il 15 settembre 2023. Un disco che mescola musica da rave, techno, l’elettronica selvaggia dei Prodigy e il post-punk degli anni ’80.

Il nuovo album nasce da punti di vista e gusti musicali differenti tra loro, scritto, registrato e prodotto da quel tipo di ascoltatori onnivori che ben rappresentano i Sextile. (La redazione)

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 30 Settembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)