Threads, il nuovo social media che conquista vip e influencer

Scopri come Threads sta cambiando il gioco nella scena dei social media e attirando l'attenzione delle celebrità e degli influencer

Pubblicato da

Da giovedì 14 dicembre 2023, Threads, il social media di microblogging di Meta Platforms, è ufficialmente attivo in Italia e in tutta l’Unione Europea, portando con sé nuove dinamiche di interazione online.

Collegamento a Instagram

Una delle peculiarità di Threads è il collegamento stretto con Instagram. I profili Threads sono infatti connessi a quelli di Instagram, condividendo nome utente, nome e immagine del profilo.

Successo Istantaneo

Il lancio di Threads ha segnato un successo straordinario, con decine di milioni di utenti registrati entro il primo giorno. Prima ancora del rilascio ufficiale, il social aveva già coinvolto diverse celebrità, vip e influencer.

Funzionamento simile a Twitter, oggi X.

Threads di Mark Zuckerberg è stato sviluppato come piattaforma dedicata alla conversazione in tempo reale, fornendo un’esperienza simile a Twitter (oggi X) di Elon Musk con post basati su testo, immagini e audio.

Insomma, Threads si è affermato rapidamente come una presenza significativa nel panorama dei social media, attirando milioni di utenti e suscitando dibattiti circa il suo legame a Instagram e la similitudine a X (già Twitter).

Ciononostante, la sua crescita continua a essere un argomento di interesse nell’ambito della tecnologia e della comunicazione online. L’ennesima sfida tra colossi o meglio ancora tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk. (La redazione)

Iscriviti a Threads

Se vuoi segnalarci un errore o dirci qualcosa, scrivici a musicletter@gmail.com. Se invece ti piace quello che facciamo, clicca qui e supportaci con una piccola donazione via PayPal, oppure acquista su Amazon il nostro utile quaderno degli appunti o qualsiasi altro prodotto. Infine, puoi aquistare un qualsiasi biglietto su TicketOne e anche seguirci su Telegram. Grazie

✓ MUSICLETTER.IT © Tutti i diritti riservati - 16 Dicembre 2023

MUSICLETTER.IT

Musica, cultura e informazione (dal 2005)